Avellino – È caccia all’uomo nelle strade di Avellino dopo il drammatico incidente avvenuto ieri mattina in via De Renzi. Un automobilista ha travolto in pieno due cani che stavano attraversando la carreggiata, per poi dileguarsi a forte velocità senza fermarsi a prestare
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura, i due animali – un Labrador e un Dogo Argentino – si trovavano correttamente al guinzaglio dei rispettivi proprietari. L’impatto è avvenuto proprio sulle strisce pedonali, nel momento in cui i due passanti si sono incrociati.
La violenza dell’urto non ha lasciato scampo al Labrador, deceduto istantaneamente sotto gli occhi dei padroni, rimasti miracolosamente illesi ma sotto shock. Gravissime, invece, le condizioni del Dogo Argentino, trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria e sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita.
Gli inquirenti sono già sulle tracce del responsabile. La zona centrale in cui è avvenuto l’investimento è capillarmente coperta da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Gli agenti stanno visionando i filmati per isolare il numero di targa del veicolo. Fonti vicine alla Questura lasciano intendere che il cerchio si stia stringendo: l’identificazione del pirata della strada potrebbe essere questione di ore.
L’automobilista rischia ora pesanti sanzioni e denunce penali ai sensi del Codice della Strada e delle norme sul maltrattamento e l’uccisione di animali, aggravate dalla fuga.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti