AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 20:30
11.1 C
Napoli

Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava

Il maglione prende fuoco durante la preparazione dei pasti. L'87enne trasferita d'urgenza al Cardarelli non ce l'ha fatta





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una donna di 87 anni è morta oggi al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravi ustioni riportate in un tragico incidente domestico avvenuto ieri ad Acciaroli, frazione costiera del comune di Pollica, nel cuore del Cilento.

La dinamica dell’incidente

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, l’anziana si trovava nella propria abitazione intenta a cucinare quando, per cause ancora in fase di accertamento ma riconducibili a un evento accidentale, il maglione che indossava ha improvvisamente preso fuoco.

Le fiamme si sarebbero propagate rapidamente sui vestiti della donna, causandole ustioni su vaste parti del corpo.

Le sue condizioni sono apparse subito disperate ai soccorritori del 118, giunti immediatamente sul luogo dell’incidente. Nonostante il tempestivo intervento e il trasferimento d’urgenza al centro specializzato del Cardarelli, il quadro clinico si è rivelato troppo compromesso. L’87enne è deceduta nella giornata odierna senza che i medici potessero fare nulla per salvarle la vita.

Gli accertamenti in corso

I carabinieri della compagnia competente hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento viene confermata la natura accidentale dell’evento, ma gli investigatori stanno verificando ogni dettaglio per escludere eventuali responsabilità o malfunzionamenti degli impianti domestici. La salma dell’anziana è a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA