La musica torna a invadere il cuore di Napoli. Domani sera piazza del Plebiscito si trasformerà nuovamente nel grande teatro a cielo aperto di X Factor, che per il secondo anno consecutivo sceglie la città partenopea per la finalissima del talent show.
Sarà qui che verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2025, al termine di una sfida che vede in gara DELIA, eroCaddeo, PierC e rob, i quattro finalisti guidati dai giudici Jake La Furia, Achille Lauro, Francesco Gabbani e Paola Iezzi. Alla conduzione, confermata Giorgia, mentre la breve anteprima Ante Factor, affidata a Mariasole Pollio, aprirà la serata.
L’evento, presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo, vanta numeri impressionanti: un palco di 1.000 metri quadrati, 500 metri di videowall, mille corpi luminosi, 20 telecamere e 650 professionisti impegnati nella produzione. Una macchina organizzativa mastodontica, pensata per portare in strada, davanti a 15mila spettatori, uno show televisivo di livello internazionale.
“Ringrazio la città per la sua accoglienza: è un piacere vedere quanto Napoli sia desiderosa di ascoltare il talento”, ha dichiarato Giuseppe De Bellis, direttore Sport, News and Entertainment di Sky Italia.Potrebbe interessarti
Discarica di Chiaiano: colpo di scena in Cassazione, cancellata la condanna all'imprenditore Tartaglia
Sant’Antonio Abate, cuoco 29enne arrestato: un chilo di marijuana tra auto e casa
Cercola, controlli notturni: arrestato 20enne con dosi di droga e contanti
Casavatore, pusher fermata dai carabinieri: sequestrati hashish e contanti
’è desiderio di X Factor, il giovedì e durante tutta la settimana con i daily. Un brand che continua a funzionare grazie alla forza di Giorgia, dei giudici e dei ragazzi, che nei live hanno ricevuto il 20% in più dei voti rispetto allo scorso anno”.
La finale e Ante Factor saranno trasmessi in diretta su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su Tv8.
A sottolineare il significato della serata è anche il sindaco Gaetano Manfredi, che parla di una festa collettiva:
“La finale di X Factor è portare la televisione in piazza. Una festa di popolo, di ragazzi, di giovani. Napoli è la città della musica, dell’accoglienza, dell’amicizia e della pace. Domani mandiamo un messaggio forte: abbiamo bisogno di stare insieme, di vivere momenti positivi. Sarà una grande festa per tutti”.
Domani, a partire dal tramonto, piazza del Plebiscito si riaccenderà di luci, musica ed emozioni. Napoli è pronta ad abbracciare di nuovo lo show.













































































Lascia un commento