Categorie: Ultime Notizie

Trovato morto in un canale dopo la fuga dalla clinica: tragedia a Natale

Condivid

Si è conclusa nel modo più tragico la vicenda di Vincenzo Lombardi, 64 anni, originario di Marcianise, scomparso domenica scorsa dopo essersi allontanato da una clinica di Lago Patria.

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato all’alba di ieri in uno dei canali pluviali che costeggiano le campagne di via Madonna del Pantano, tra Licola e Varcaturo.

L’uomo, affetto da una patologia psichiatrica che ne aveva segnato profondamente l’esistenza, si era allontanato dalla struttura domenica dopo pranzo. Le telecamere interne lo hanno ripreso alle 14.20 mentre scavalcava il muro di cinta del cortile, dirigendosi verso la strada. Da quel momento di lui si erano perse le tracce.

Per due giorni sono andate avanti senza sosta le ricerche, coordinate dai carabinieri con il supporto dei familiari e dei volontari. Impiegati anche droni e cani molecolari del centro cinofilo flegreo, che nel pomeriggio di lunedì avevano individuato l’ultimo punto di passaggio dell’uomo proprio nelle campagne dove, poche ore dopo, è avvenuto il ritrovamento.

Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Varcaturo e della compagnia di Giugliano, insieme ai sanitari del 118, che hanno constatato il decesso, e agli uomini della Scientifica per i rilievi. Il corpo è stato successivamente riconosciuto dai familiari.
La salma è stata sequestrata su disposizione del pubblico ministero di turno, che ha ordinato l’autopsia per chiarire con esattezza le cause e le modalità della morte. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni di violenza.

Al momento della scomparsa Vincenzo Lombardi indossava una tuta blu e un cappellino nero; non aveva con sé né denaro né telefono cellulare. Gli investigatori stanno analizzando anche le immagini delle telecamere presenti lungo l’asse tra la via Domitiana e via Madonna del Pantano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Gustavo Gentile