Il Milan saluta la Supercoppa italiana e, dopo il ko contro il Napoli, Massimiliano Allegri non cerca alibi. “Potevamo fare meglio sui due gol. È stata una partita ben giocata da entrambe, ma loro hanno fatto meglio la fase difensiva e hanno vinto con merito”, ha dichiarato il tecnico rossonero ai microfoni di Mediaset.
Allegri ha poi spostato l’attenzione sulle difficoltà difensive emerse nelle ultime gare: “L’arbitro e la terna sono stati bravi, io devo analizzare la partita. Nelle ultime partite prendiamo gol in modo troppo facile e su questo bisogna migliorare”. Il rammarico per la finale sfumata resta, ma lo sguardo è già rivolto avanti: “Ci spiace, volevamo arrivare in finale, ma ora pensiamo al campionato. Quando per tre partite si prendono due gol ogni volta bisogna rivedere qualcosa a livello difensivo”.
Il tecnico ha difeso le scelte tattiche e il lavoro svolto finora: “Stasera abbiamo finito con la difesa a quattro per provare a recuperare, ma non è una partita a stravolgere mesi di lavoro. Serve serenità per entrare tra le prime quattro. Non dobbiamo perdere fiducia”. Spazio anche a una parola di incoraggiamento per Nkunku: “Si è dato da fare, ha avuto qualche situazione favorevole. Il gol lo sbloccherà. Ha ottime qualità e verranno fuori. È in Italia da tre mesi. C’è chi ha bisogno di tempo per inserirsi”.
Milan, Rabiot: "Il fallo su Politano? Non era da rosso"
Sulla stessa linea Adrien Rabiot, che ha analizzato il momento del Milan con lucidità: “Non penso ci siano problemi in attacco, abbiamo segnato anche senza Leao e Gimenez. Bisogna ritrovare compattezza e solidità. Abbiamo subito troppi gol nelle ultime partite. Siamo stati troppo leggeri difensivamente”. Il centrocampista francese non nasconde la delusione: “Ci dispiace, potevamo giocarci un trofeo. Stiamo però facendo bene in campionato”.
Inevitabile un passaggio sugli episodi arbitrali: “Il Napoli ha chiesto un rosso su un mio intervento nel primo tempo? Non lo era. L’arbitro poteva però fare molto meglio, così come in altre partite. Il risultato di oggi però non è dipeso dall’arbitraggio”. Poi la conclusione, senza scuse: “Ormai questa gara è passata. Siamo dispiaciuti, ma dobbiamo concentrarci di nuovo subito sul campionato, dove stiamo facendo bene”.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti