Calcio Napoli

Supercoppa al Napoli, Neres: "Felice per i gol e per la vittoria"

Condivid

Il Napoli trionfa nella Supercoppa Italiana a Riyadh, con David Neres che esprime la gioia per una vittoria che accresce la fiducia del gruppo; il successo, pesato con le parole di Matteo Politano, dimostra la resilienza della squadra, pronta a ripartire con determinazione verso il campionato.

Il Napoli alza la Supercoppa Italiana a Riyadh e trova nelle parole dei suoi protagonisti la fotografia di una squadra compatta, affamata e consapevole della propria forza. David Neres, autore della doppietta che ha deciso la finale contro il Bologna, racconta la sua gioia a caldo.

“Sono felice dei gol ma ancora di più per la vittoria e per aver vinto il trofeo”, dice l’esterno brasiliano ai microfoni di Sport Mediaset, sottolineando il valore collettivo del successo. “Vincere ti dà tanta fiducia. Ora ci riposiamo per un giorno e poi ci concentreremo sulla partita con la Cremonese”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Matteo Politano, che esalta la prestazione del gruppo e l’importanza del trofeo conquistato. “Siamo arrivati qui da campioni d’Italia e volevamo questo trofeo. Abbiamo disputato una partita eccezionale, potevamo segnare ancora di più. Siamo felicissimi di questa vittoria”, afferma l’attaccante azzurro.

Politano non nasconde il peso della guida tecnica e l’orgoglio per la risposta data sul campo dopo le critiche. “Conte è il nostro condottiero e lo seguiamo fino alla morte. Dopo la sconfitta a Bologna ci davano per morti. Ora pensiamo al campionato”, conclude, lanciando un messaggio diretto alle rivali.

La voce del capitano Giovanni Di Lorenzo dà ulteriore spessore al successo azzurro. “Finalmente una vittoria dopo due finali perse. Sono contento per me e per la squadra. Abbiamo dimostrato di volerla più degli altri. Con questo spirito e questo atteggiamento possiamo dare fastidio a tanti”. Il difensore guarda avanti con fame rinnovata. “Più vinci e più viene la fame di vittorie. Dopo lo Scudetto, ci tenevamo a vincere oggi. Abbiamo avuto momenti di blackout, soprattutto in Champions, ma in queste due partite abbiamo dimostrato che con questa unione possiamo giocarcela con chiunque. Ci tufferemo nel campionato con entusiasmo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Leggi i commenti

  • E' stato un partito molto emozionante e il Napoli ha dimostrato di avere una squadra forte e coesa. I gol di David Neres sono stati decisivi, ma bisogna anche ricordare l'importanza del lavoro di gruppo. Speriamo che continui così.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa