Lo stadio Diego Armando Maradona entra in una nuova fase di rilancio. A confermarlo è il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che a margine della presentazione degli eventi di Napoli Capitale europea dello sport 2026 ha tracciato la rotta degli interventi previsti sull’impianto di Fuorigrotta.
“Abbiamo avviato la progettazione di un intervento complessivo, oltre a quello sul terzo anello che è già partito come progetto”, ha dichiarato Manfredi, chiarendo che il lavoro non si limiterà agli interventi già programmati ma punterà a una riqualificazione più ampia dello stadio.
Al centro del confronto c’è il tema delle risorse. “Stiamo discutendo con la Regione per fare in modo che ci siano le risorse necessarie”, ha spiegato il sindaco, sottolineando il clima di collaborazione istituzionale. “C’è la disponibilità del presidente Fico e quindi le prossime settimane saranno di lavoro intenso”.
Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Roma
NAPOLI – Trasporto pubblico potenziato per la sfida tra SSC Napoli e AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona. Dopo il fischio finale, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con sette corse straordinarie per facilitare il deflusso dei tifosi dall’area di Fuorigrotta.
L’iniziativa, annunciata da Trenitalia – Regionale, nasce dalla collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli e si inserisce nel piano di gestione della mobilità in occasione dei principali eventi sportivi cittadini. Complessivamente saranno messi a disposizione 3.400 posti in più rispetto al servizio ordinario.
Gelo Napoli-Comune: il club boccia il restyling del Maradona e invoca lo stadio di proprietà
Napoli – Quella che doveva essere una mattinata dedicata alla solidarietà si è trasformata in un netto posizionamento politico e industriale. A margine della presentazione della campagna "Sanghe Pe Napule", Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer della SSC Napoli, ha tracciato una linea profonda tra le ambizioni del club di Aurelio De Laurentiis e le recenti…
Euro 2032, ecco il piano per il nuovo Maradona: il Napoli continuerebbe a giocare lì nonostante i lavori
Il restyling dello stadio Diego Armando Maradona entra nel vivo e Napoli si prepara a giocare un ruolo da protagonista anche fuori dal campo, in vista degli Europei del 2032. Il Comune ha presentato alla Figc lo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione dell’impianto di Fuorigrotta, rassicurando su un punto chiave per tifosi e società: durante i lavori il Napoli continuerà regolarmente a disputare le partite casalinghe nello stadio cittadino.
L’aggiornamento è stato illustrato nel corso di un incontro online tra Palazzo San Giacomo e i rappresentanti federali. A guidare la presentazione è stato l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, che ha mostrato nel dettaglio il piano di trasformazione interna dell’impianto, destinato a cambiare in modo significativo volto e funzionalità dello stadio.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
Il articolo parla della rilancio del stadio Diego Armando Maradona, ma non capisco bene quali sono i dettagli degli interventi e le risorse che si stanno cercando, spero che il sindaco chiarisca meglio la situazione.