

in foto sul lungomare di salerno
Salerno – Un’alba di violenza ha scosso il cuore di Salerno. Intorno alle 5:00 di questa mattina, 23 dicembre, un uomo di 40 anni è stato rinvenuto in una pozza di sangue nei pressi di un noto bar sul lungomare cittadino.
L’uomo, raggiunto da una furia di colpi sferrati con un'arma da taglio, è ora ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona".
A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso a terra. All'arrivo dei sanitari del 118, lo scenario apparso era dei più drammatici: il 40enne presentava oltre 15 ferite da taglio concentrate nella zona dell'addome, segno di un attacco violento e probabilmente mirato. Trasferito d'urgenza al nosocomio di via San Leonardo, il ferito è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salerno, che hanno transennato l'area per effettuare i rilievi scientifici. Al momento non è stata rinvenuta l'arma del delitto, ma gli inquirenti stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, pubbliche e private, per identificare l'autore (o gli autori) del ferimento.
Resta da chiarire il movente: i militari non escludono alcuna pista, dalla lite degenerata nel sangue fino al regolamento di conti. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati potenziali testimoni che gravitavano nell'area del lungomare alle prime luci del mattino