

La strada dove so è verificato lo scippo
Napoli - Una scena di una violenza inaudita ha scosso il Rione Alto nel tardo pomeriggio di ieri. In via Onofrio Fragnito, una tranquilla passeggiata per un'anziana signora si è trasformata in un incubo.
Un ragazzo di soli 17 anni in sella a uno scooter, l'ha affiancata e, con fredda determinazione, le ha strappato la borsa. La donna, nel disperato tentativo di resistere, è stata trascinata per diversi metri sull'asfalto, prima che la presa cedesse.
Ad assistere alla scena, però, c'era un poliziotto del Reparto Mobile di Napoli, in quel momento libero dal servizio. Senza pensarci due volte, l'agente ha allertato la Sala Operativa della Questura e si è lanciato all'inseguimento del fuggitivo, che tentava di dileguarsi tra le strade del quartiere. La sua prontezza e il suo coraggio sono stati decisivi.
L'inseguimento si è concluso poco dopo, grazie anche al tempestivo arrivo di una volante dell'Ufficio Prevenzione Generale. Gli agenti, guidati dalle indicazioni del collega, hanno bloccato il 17enne, ponendo fine alla sua fuga. Il giovane è stato dichiarato in arresto per tentata rapina, mentre l'anziana, visibilmente sotto shock ma fortunatamente non in gravi condizioni, ha potuto riavere la sua borsa.