Portici, Buonajuto (Casa Riformista): “Con Farroni per costruire il campo progressista”

Condivid

Portici – Casa Riformista annuncia il proprio sostegno al percorso avviato da Fernando Farroni per “federare le energie progressiste” in città. In una nota, il consigliere regionale Ciro Buonajuto indica nell’appello di Farroni “l’avvio di un cammino capace di aprire una nuova fase, fondata su competenza e visione”, assicurando la disponibilità del movimento “a fare la propria parte”.

Buonajuto richiama anche i rapporti istituzionali avuti in passato con Farroni: “Ho conosciuto e mi sono confrontato con Fernando quando lui era vicesindaco di Portici e io sindaco di Ercolano. Ne ho apprezzato garbo, qualità politica e competenza amministrativa: doti indispensabili per costruire a Portici una coalizione progressista solida e credibile”.

Sulla stessa linea Davide Borrelli, indicato come il consigliere comunale più votato alle ultime amministrative, che parla di un impegno operativo sul territorio: “Siamo pronti a partecipare attivamente alla costruzione del campo progressista, schierando una lista rappresentativa del territorio e delle sue istanze”.

Borrelli esprime inoltre “pieno apprezzamento” per Farroni, a cui attribuisce “capacità di ascolto, sintesi e dialogo” come elementi utili a “tenere insieme le diverse anime della coalizione”.

Articoli correlati

3 caricati

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città.

Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato fino all’ultimo di rientrare in gioco ritirando le dimissioni. Un gesto che si è rivelato per quello che era: un tentativo strategico e vano di ricucire una maggioranza che, nei fatti, non esisteva più.

Arzano, sfiduciata la sindaca: atto firmato da 14 consiglieri comunali

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 19:02

Arzano – ieri la sindaca Cinzia Aruta aveva formalizzato  il ritiro delle dimissioni presentate lo scorso 20 gennaio, oggi ci hanno pensato i consiglieri comunali a mandarla a casa.

Nel primo pomeriggio di oggi infatti 14 consiglieri comunali, compreso alcuni di maggioranza, hanno raccolto le firme presso un notaio sfiduciando la sindaco e quindi decretando lo scioglimento del consiglio comunale.

Portici, e-bike rubata due ore dopo l’acquisto sotto gli occhi delle telecamere

di Gustavo Gentile 5 Febbraio 2026 - 09:36

Portici– Centoventi minuti di libertà e gioia, poi il ritorno all’amara realtà. A Portici la microcriminalità non risparmia nemmeno i luoghi di aggregazione giovanile, colpendo un ragazzino che aveva appena coronato il sogno di possedere una e-bike

. Il furto, avvenuto con modalità fulminee, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza della parrocchia di via Dalbono.

Carico altri articoli…
Fine articoli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata