Cronaca Salerno

Operato il sindaco di Castiglione dei Genovesi: è caccia all’aggressore mascherato

Condivid

È fuori pericolo Carmine Siano. Il sindaco di Castiglione del Genovesi, 64 anni, ha superato positivamente il lungo e delicato intervento chirurgico resosi necessario dopo la brutale aggressione subita la sera di Santo Stefano.

L’operazione, eseguita presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno, è durata circa cinque ore. In sala operatoria l’équipe guidata dal primario di Ortopedia e Traumatologia, Mauro Nese, ha lavorato instancabilmente per ridurre le fratture multiple riportate dal primo cittadino.

Il bilancio del pestaggio era drammatico: compromessi gamba e caviglia sinistra, avambraccio sinistro, mano destra e orecchio sinistro. Un lavoro di alta chirurgia ha permesso ai medici di salvare anche una falange della mano, per la quale inizialmente si temeva l’amputazione.

Con il quadro clinico ormai stabilizzato, l’attenzione si sposta ora sulle indagini. Nelle scorse ore, Siano è stato ascoltato dai Carabinieri direttamente dal letto d’ospedale. La testimonianza della vittima è considerata cruciale: il sindaco ha fornito agli inquirenti elementi dettagliati sulla dinamica di venerdì sera, quando un uomo con il volto coperto lo ha assalito colpendolo ripetutamente con una spranga (o un bastone).

I militari dell’Arma, grazie anche alle parole di Siano, stanno stringendo il cerchio attorno all’aggressore. Le indagini procedono a ritmo serrato per dare un nome e un volto al responsabile di un atto che ha scosso profondamente la comunità dei Picentini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile