Calcio

Nicola: “Accetto la sconfitta, la Cremonese ha fatto partita che doveva fare”

Condivid

La Cremonese esce sconfitta dallo Zini contro il Napoli, ma Davide Nicola non parla di rimpianti. Il tecnico grigiorosso rivendica una prestazione all’altezza, fatta di intensità e personalità, contro un avversario che punisce anche senza costruzioni spettacolari.

“Oggi non c’è dispiacere, perdere non piace a nessuno ma secondo me oggi la Cremonese ha fatto la partita che doveva fare, di intensità elevatissima”, spiega Nicola ai microfoni di Dazn. L’allenatore sottolinea l’atteggiamento dei suoi: “Abbiamo sempre cercato di mantenere l’iniziativa e di battagliare dimostrando di voler crescere sempre di più”.

I due gol incassati non cambiano il giudizio sulla prova. “Queste squadre ti mettono nelle condizioni di dover fare tutto ai duemila all’ora”, osserva Nicola, “certo i due gol non sono stati tecnicamente incredibili dal punto di vista della manovra ma queste sono squadre che ti colpiscono anche in queste situazioni”.

Il passaggio chiave resta l’intervallo. “Sarebbe stato importante andare a riposo sotto di un gol, questo avrebbe permesso di produrre quell’energia che serviva per recuperare”, ammette l’allenatore, “due gol sicuramente non sono facili anche perché devi cercare di prenderti qualche rischio e obiettivamente si aprono degli spazi”.

Il messaggio finale è di orgoglio e continuità. “La Cremonese è uscita dal campo con grande dignità e voglia di dimostrare che c’è, che gioca certe partite con la voglia di provare a impensierire l’avversario”, conclude Nicola, fissando una linea chiara per il percorso della squadra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa