AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
11.3 C
Napoli

Neres infiamma la vigilia: "Ho lasciato il Benfica per il Napoli, volevo la Serie A"

Il brasiliano:"Non è importante che io segni ma solo che vinca la squadra."
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Neres infiamma la vigilia: "Ho lasciato il Benfica per il Napoli, volevo la Serie A!"
LISBONA (PORTOGALLO) - Torna al Da Luz da avversario, ma con la maglia del Napoli e tanta voglia di vincere. David Neres, l'attaccante brasiliano che ha lasciato il Benfica per approdare in Serie A, ha acceso la vigilia del delicato match di Champions League tra i portoghesi e gli Azzurri, in programma domani.

L'esterno d'attacco, uno degli uomini più in forma tra i campioni d'Italia e sul quale Mister Conte punta moltissimo, non ha usato mezzi termini per spiegare la sua scelta di trasferimento. "Ho ricevuto una proposta da un'ottima squadra, in un campionato forte dove da molto tempo volevo giocare," ha dichiarato Neres in conferenza stampa. A facilitare l'addio c'era anche la situazione tecnica: "L'allenatore che c'era all'epoca non contava molto su di me. E questo ha facilitato il trasferimento."

Nonostante il forte legame con il passato e l'attesa del pubblico di casa, Neres è concentrato solo sull'obiettivo partenopeo: "Il Benfica è molto forte, ma siamo venuti qui per i tre punti, vogliamo vincere," ha ribadito, consapevole della difficoltà dell'impresa al Da Luz, uno "stadio splendido" dove "l'impatto dei tifosi si sente".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

L'azzurro ha poi sottolineato come il nuovo sistema di gioco e l'impiego continuo a Napoli abbiano contribuito al suo miglioramento, permettendogli di "esprimermi al massimo". Ai microfoni di Sky Sport, prima della conferenza, il brasiliano aveva ribadito la priorità: "Per noi è molto importante cercare di portare a casa i tre punti... Non è importante che io segni ma solo che vinca la squadra."

Per il Napoli, l'ex di lusso Neres sarà l'arma in più per "giocare un grande match" e mantenere la "tranquillità" in un girone di ferro.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Dicembre 2025 - 21:31 - Federica Annunziata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…