Cronaca di Napoli

Napoli, pusher fermato fuori alle Poste di San Pietro a Patierno

Condivid

Napoli - Si aggirava con fare sospetto nei pressi dell’ufficio postale di San Pietro a Patierno, in largo IV Aprile. Un via vai che non è sfuggito ai poliziotti della squadra investigativa e operativa del commissariato Secondigliano, guidato dal vice questore Tommaso Pintauro.

Da quei movimenti anomali è scattato il controllo che ha portato, nel pomeriggio di mercoledì, all’arresto di Francesco Autiero, 47 anni, napoletano della zona e già noto alle forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo è stato osservato mentre effettuava alcune cessioni di sostanza stupefacente a favore di diversi soggetti che si avvicinavano a turno. Gli agenti, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga disposto dalla questura di Napoli, hanno deciso di intervenire per bloccare sul nascere l’ennesimo episodio di microtraffico nel quartiere.

Autiero è stato fermato insieme a uno degli acquirenti. Nel corso della perquisizione personale, i poliziotti del commissariato Secondigliano hanno rinvenuto addosso al 47enne sette involucri contenenti cocaina, già suddivisa in dosi, e 110 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, reato per il quale risulterebbe già gravato da precedenti specifici. Al termine degli accertamenti di rito, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’acquirente, invece, trovato in possesso di droga per uso personale, è stato segnalato alla prefettura e sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Leggi i commenti

Pubblicato da
Gustavo Gentile