Cronaca di Napoli

Napoli, pestata e seviziata dopo una lite in discoteca da 5 ragazze

Condivid

Napoli – Una lite nata in discoteca e degenerata in una violenza brutale, consumata tra le mura di un’abitazione e rilanciata sui social come un macabro trofeo.

È quanto accaduto lo scorso 25 dicembre a Napoli, dove una giovane donna è stata aggredita da cinque coetanee, introdottesi con la forza nel suo appartamento dopo un alterco avvenuto in un locale di via Foria.

Secondo quanto ricostruito, la discussione sembrava essersi conclusa all’interno del locale notturno. Poche ore dopo, però, cinque ragazze si sono presentate sotto casa della vittima, forzando l’ingresso e dando vita a un pestaggio feroce. La giovane è stata colpita ripetutamente, insultata e sottoposta a sevizie di estrema violenza.

L’intera aggressione è stata filmata con i telefoni cellulari e successivamente diffusa sui social network.

La vittima, gravemente provata, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. L’episodio è emerso grazie a Radio Napoli Centrale, che ha portato la vicenda all’attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ora impegnato a seguire direttamente l’evoluzione del caso.

«Siamo oltre ogni limite – dichiara Borrelli –. Non solo queste ragazze, tutte giovanissime, si sono rese protagoniste di atti brutali e disumani, ma hanno anche scelto di esibirli sui social, umiliando ulteriormente la vittima e vantandosi di azioni criminali. È un livello di ferocia e incoscienza gravissimo. Serve un intervento immediato e deciso delle autorità: chi ha commesso questa violenza non può restare impunito e va garantita piena tutela alla giovane aggredita».

Un episodio che riaccende i riflettori sulla violenza tra giovanissimi e sull’uso distorto dei social network, trasformati sempre più spesso in strumenti di esposizione e spettacolarizzazione del crimine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Rosaria Federico