AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli

Napoli, emergenza sanitaria nella notte, tredicenne trasferito d’urgenza a Verona

Il prefetto Di Bari elogia il coordinamento tra Prefettura, Aeronautica Militare e ospedale Santobono: “Intervento rapido e sicuro”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella notte a Napoli, un tredicenne in gravi condizioni è stato trasferito d'urgenza a Verona per un intervento chirurgico non rinviabile, grazie al tempestivo intervento della Prefettura, dell’Aeronautica Militare e dell'ospedale Santobono, che hanno garantito la massima sicurezza durante il.

Napoli – Un intervento tempestivo e un’efficace macchina dei soccorsi hanno consentito, nella notte, il trasferimento urgente di un ragazzo di 13 anni, affetto da una grave patologia, presso una struttura ospedaliera specialistica di Verona, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico non rinviabile.

PUBBLICITA

A coordinare le delicate operazioni è stata la Prefettura di Napoli, che ha operato in stretto raccordo con l’Aeronautica Militare e con l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon. Il trasporto sanitario d’urgenza è stato organizzato e portato a termine in tempi rapidi, garantendo al giovane paziente le massime condizioni di sicurezza durante il trasferimento.

Sull’operazione è intervenuto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha espresso “vivo apprezzamento” per l’impegno e la professionalità dimostrati da tutti i soggetti coinvolti. In una nota ufficiale, la Prefettura sottolinea come “la pronta attivazione del sistema di emergenza e l’efficace coordinamento tra le Amministrazioni interessate” abbiano rappresentato elementi decisivi per la buona riuscita dell’intervento.

Un’azione corale che, ancora una volta, mette in evidenza l’importanza della sinergia tra istituzioni civili e militari nella gestione delle emergenze sanitarie più complesse, soprattutto quando in gioco c’è la vita di un minore.


Fonte REDAZIONE

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…