AGGIORNAMENTO : 1 Dicembre 2025 - 20:28
12.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Dicembre 2025 - 20:28
12.4 C
Napoli

Napoli, De Laurentiis carica l’ambiente: “Siamo più forti dell’anno scorso”

Il presidente azzurro a Sky: “Infortuni hanno fatto emergere i nuovi, sono straordinari”. E su Conte: “Normale sconforto, ma il Bologna è una grande squadra”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Aurelio De Laurentiis non ha dubbi: il Napoli versione 2025-26 è più forte di quello che dodici mesi fa lottava per lo scudetto. Lo ha dichiarato il presidente azzurro intervistato da Sky Sport a margine del Gran Gala del Calcio AIC.

«Sono convinto che questo Napoli sia forte, più forte dell’anno scorso», ha esordito De Laurentiis. «Gli infortuni, per quanto dolorosi, hanno dato spazio ai nuovi acquisti: li abbiamo visti all’opera e sono giocatori straordinari. Ora dobbiamo continuare a farli affezionare a questa maglia».

Sul campionato, il numero uno del club partenopeo predica umiltà nonostante la classifica sorrida: «Faremo un bellissimo torneo, ma siamo in venti a giocarcelo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Rispetto assoluto per tutti i competitor: è un campionato spettacolare».

Un passaggio anche sullo sfogo di Antonio Conte dopo il pari di Bologna. De Laurentiis smorza i toni: «Quando gli infortuni sono tanti è normale che ci sia un momento di sconforto, che può trasmettersi anche allo spogliatoio. Ma secondo me si sta sottovalutando il Bologna: è una grande squadra con un grande allenatore che stimo moltissimo. Siamo tutti lì, nessuno è scappato».

Il messaggio è chiaro: testa bassa, fiducia massima e consapevolezza che la strada per lo scudetto è ancora lunga e piena di insidie.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Dicembre 2025 - 20:28 - Federica Annunziata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…