AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:39
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 19:39
14 C
Napoli

Napoli, crolla il solaio di una casa popolare: tragedia sfiorata

Scatta la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco per un edificio di Barra, I servizi sociali mobilitati.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Un drammatico incidente in una casa popolare di Barra, dove il solaio di un appartamento in un edificio di edilizia residenziale è improvvisamente collassato. Il crollo, avvenuto nel tardo pomeriggio. Si è evitato la tragedia grazie al caso o a un tempestivo allarme, non risultano infatti feriti tra gli occupanti.

L'abitazione, condivisa da due distinti nuclei familiari, è stata immediatamente dichiarata inagibile, rendendo necessaria l'evacuazione totale. Le famiglie coinvolte hanno trovato una sistemazione provvisoria e autonoma, ospitate da parenti in attesa di una soluzione definitiva.

L'accaduto riporta drammaticamente l'attenzione sullo stato di conservazione del patrimonio immobiliare popolare cittadino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Il Comune di Napoli, attraverso l'intervento della partecipata Napoli Servizi, si è prontamente attivato per un sopralluogo tecnico.

L'obiettivo primario è duplice: mettere in sicurezza l'area per prevenire ulteriori cedimenti e avviare, nel più breve tempo possibile, i lavori di ripristino strutturale.

Contemporaneamente all'azione tecnica, è stata mobilitata la rete dei Servizi Sociali comunali. Gli assistenti sociali sono stati allertati per fornire il necessario e urgente supporto ai due nuclei familiari sfollati, in previsione di un periodo di incertezza abitativa e per valutare ogni eventuale bisogno di sostegno logistico ed economico.

L'indagine dovrà ora chiarire le cause precise del cedimento strutturale, per determinare se sia dovuto a vetustà, vizi di costruzione o a una mancanza di manutenzione.

Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2025 - 19:17 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…