Napoli – Weekend di intensa attività per la Polizia di Stato, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone calde della movida e del centro storico. Il bilancio delle operazioni, condotte tra piazza Carolina e i Quartieri Spagnoli, parla di oltre cento persone identificate e un arresto per evasione.
In piazza Carolina e nelle aree limitrofe, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno passato al setaccio la zona, identificando 132 persone – di cui 33 con precedenti di polizia – e sottoponendo a verifica numerosi veicoli. L’operazione rientra nel piano di monitoraggio costante volto a garantire la sicurezza nelle aree a maggior afflusso di cittadini e turisti.
Il colpo di scena è avvenuto però tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Mentre pattugliavano via Nardones, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno notato un uomo che, alla vista della volante, ha tentato repentinamente di dileguarsi tra la folla. Il movimento sospetto ha dato il via a un breve inseguimento, terminato quando i poliziotti sono riusciti a raggiungere e bloccare il fuggitivo.
Potrebbe interessarti
Napoli, intrusione notturna in casa tra Vasto e Arenaccia: paura all’alba per due donne
Escalation di scippi e rapine nella zona Ferrovia: due arresti in poche ore
Napoli, «Mi dispiace»: la confessione del 15enne che ha accoltellato Bruno Petrone
Pozzuoli, cade dalla passeggiata sul mare: volo di metri sulla scogliera, uomo salvato dai vigili del fuoco
Dagli accertamenti in banca dati è emerso il motivo del tentativo di fuga: l'uomo, un napoletano di 59 anni, si trovava ufficialmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Sorpreso lontano dalla propria abitazione e senza alcuna autorizzazione, il cinquantanovenne è stato nuovamente tratto in arresto con l'accusa di evasione.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti