Napoli – Intensificati i controlli della Questura nella turbolenta area di Porta Capuana, ieri personale del Commissariato Poggioreale della Polizia di Stato, unitamente a Carabinieri e Guardia di Finanza, ha condotto un’operazione straordinaria di verifica territoriale.
Gli agenti hanno identificato 66 persone, di cui 21 con precedenti di polizia, monitorando potenziali rischi in una zona spesso teatro di attività illecite. Sono stati controllati 15 veicoli, con un sequestro amministrativo disposto per irregolarità e una violazione al Codice della Strada contestata sul posto.
L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di sicurezza urbana, volta a contrastare degrado e microcriminalità nel cuore di Napoli orientale. Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti nelle prossime ore dalla Questura.
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ interessante vedere come la polizia e i carabinieri stanno lavorando insieme in una zona difficile. Ma ci sono sempre domande su quanto questo potra effettivamente migliorare la situazione, visto che le attivita illecite sono difficili da fermare.