NAPOLI - Nella notte appena trascorsa, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 17enne napoletano per detenzione illegale di arma e denunciato per ricettazione. Tutto è iniziato quando due giovani a bordo di un motociclo hanno percorso contromano via Santa Caterina a Formiello, ignorando l’alt intimato dagli agenti e tentando di sfuggire al controllo.
Ne è seguito un inseguimento per le strade del quartiere, durante il quale il passeggero ha perso il controllo del mezzo all’angolo tra via Salita Pontenuovo e via Cesare Rosaroll, cadendo insieme al conducente. Intervenuti immediatamente, gli agenti hanno bloccato il minorenne e recuperato una pistola Walther calibro 9 con due cartucce, che il giovane aveva tentato di liberarsi durante la fuga. Gli accertamenti successivi hanno confermato che l’arma era stata rubata.
Il conducente del motociclo è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il minorenne è stato tratto in arresto, a testimonianza dell’attenzione della Polizia nella prevenzione del crimine armato e nella tutela della sicurezza stradale e urbana.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti