Avellino – I carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato dieci persone per aver truffato una giovane donna del luogo con il collaudato meccanismo dei falsi investimenti finanziari. La vittima ha perso oltre 50 mila euro.
Gli indagati, spacciandosi per operatori finanziari su una nota applicazione messaggistica, promettevano guadagni facili da investimenti su piattaforme di trading online. La donna, residente a Montella in provincia di Avellino, ha versato decine di migliaia di euro tramite bonifici bancari alla sedicente società di investimenti. Quando ha tentato di recuperare il capitale versato, si è accorta di essere caduta in una trappola fraudolenta.
Le indagini hanno permesso di identificare i dieci presunti truffatori, di età compresa tra i 19 e i 60 anni. Tra loro figurano anche tre stranieri di nazionalità albanese, colombiana e indiana, residenti in diverse città italiane. Per rendere più credibile l’inganno, gli indagati pubblicavano sul falso portale virtuale accantonamenti e profitti fittizi destinati agli investitori.
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…
Cinque tentativi di truffa ai danni di anziani sono stati sventati dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino in diversi centri della Valle del Calore. Ancora una volta i malviventi hanno provato a colpire con la ormai nota tecnica del “finto congiunto finito nei guai”, ma la prontezza delle potenziali vittime e il rapido intervento delle forze dell’ordine hanno mandato all’aria il piano.
Le telefonate sono arrivate in abitazioni di persone anziane residenti a Venticano, Pietradefusi e Montefusco. Dall’altro capo del telefono, una voce concitata raccontava di un parente coinvolto in un grave problema, spesso un incidente o una questione giudiziaria urgente, e chiedeva la consegna immediata di denaro contante e oggetti preziosi a un incaricato che si sarebbe presentato di lì a poco alla porta.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ veramente triste come ci sono persone che sfruttano la vulnerabilità degli altri per truffare. La giovane donna ha perso tanti soldi e questo è un problema serio che deve essere affrontato con più attenzione da tutti.