Cronaca Giudiziaria

Mondragone, investì e uccise il 16enne Luigi Daniele Petrella: 47enne a processo per omicidio volontario

Condivid

La giustizia fa il suo corso per la tragica morte di Luigi Daniele Petrella, il sedicenne di Mondragone che perse la vita la scorsa estate in un drammatico incidente stradale. Il Gup ha disposto il rinvio a giudizio per il 47enne alla guida della Fiat Punto che travolse lo scooter del giovane: l'accusa è pesantissima, omicidio volontario.

I fatti risalgono alla tarda serata del 26 giugno scorso. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe urtato violentemente il motorino del sedicenne, provocandone una caduta rovinosa sul selciato che non gli ha lasciato scampo. Luigi Daniele si spense poche ore dopo il ricovero d'urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita.

A pesare sulla posizione dell’imputato è anche la condotta tenuta immediatamente dopo il sinistro. Il 47enne non fermò la propria corsa per prestare i primi soccorsi, dileguandosi nel buio. La fuga fu però breve: le indagini lampo condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone permisero di individuare la vettura e risalire all'identità del conducente nel giro di poco tempo.

Il dibattimento prenderà il via il prossimo 10 febbraio 2026 dinanzi alla prima sezione penale della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere. I genitori della vittima si sono costituiti parte civile, affidando la propria difesa a un collegio legale composto dagli avvocati Filippo Romano, Mario Daniele Marotta e Sergio Pisani, pronti a dare battaglia in aula per ottenere giustizia per la scomparsa del figlio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Pubblicato da
Rosaria Federico