AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 19:34
14 C
Napoli

Mondragone, investì e uccise il 16enne Luigi Daniele Petrella: 47enne a processo per omicidio volontario

La Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere fissa la prima udienza per il 10 febbraio. L'imputato fuggì senza prestare soccorso dopo l'impatto mortale avvenuto lo scorso giugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La giustizia fa il suo corso per la tragica morte di Luigi Daniele Petrella, il sedicenne di Mondragone che perse la vita la scorsa estate in un drammatico incidente stradale. Il Gup ha disposto il rinvio a giudizio per il 47enne alla guida della Fiat Punto che travolse lo scooter del giovane: l’accusa è pesantissima, omicidio volontario.

I fatti risalgono alla tarda serata del 26 giugno scorso. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe urtato violentemente il motorino del sedicenne, provocandone una caduta rovinosa sul selciato che non gli ha lasciato scampo. Luigi Daniele si spense poche ore dopo il ricovero d’urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita.

A pesare sulla posizione dell’imputato è anche la condotta tenuta immediatamente dopo il sinistro. Il 47enne non fermò la propria corsa per prestare i primi soccorsi, dileguandosi nel buio. La fuga fu però breve: le indagini lampo condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone permisero di individuare la vettura e risalire all’identità del conducente nel giro di poco tempo.

Il dibattimento prenderà il via il prossimo 10 febbraio 2026 dinanzi alla prima sezione penale della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere. I genitori della vittima si sono costituiti parte civile, affidando la propria difesa a un collegio legale composto dagli avvocati Filippo Romano, Mario Daniele Marotta e Sergio Pisani, pronti a dare battaglia in aula per ottenere giustizia per la scomparsa del figlio.

LEGGI ANCHE

Tragedia sulla Circumvallazione: indagata una 51enne per la morte di Rocco D’Alterio

L'INCHIESTA
di Rosaria Federico 20 Gennaio 2026 - 17:01 17:01

Mugnano– Entra nel vivo l'inchiesta sulla tragica scomparsa di Rocco D’Alterio, il 36enne deceduto tre notti fa in un violento incidente stradale lungo la Circumvallazione Esterna. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio stradale, una donna di 51 anni residente a Casoria. La…

Continua a leggere

Melito di Napoli – Doveva essere una discussione sull'organizzazione delle feste, sulla gioia di una bambina contesa tra mamma e papà per il giorno di Natale. Si è trasformata in un pomeriggio di follia criminale, culminato sull'asfalto davanti a un presidio di legalità. Un ragazzo di 19 anni, originario di Giugliano in Campania, è stato…

Continua a leggere

Ambulanza investe 12enne mentre va a scuola: è grave

di Rosaria Federico 9 Dicembre 2025 - 10:42 10:42

Un ragazzino di 12 anni si ritrova ricoverato in Terapia Intensiva all'ospedale Gaslini di Genova con prognosi riservata dopo essere stato travolto da un'ambulanza in servizio di emergenza. L'incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7.30 in via Archimede, a pochi metri dall'ingresso della scuola che il dodicenne stava per raggiungere per le lezioni. Il veicolo di emergenza, con sirene attive e a bordo un paziente già intubato, ha investito il bambino mentre attraversava la strada. Ancora da chiarire se il piccolo stesse attraversando sulle strisce pedonali o nelle immediate vicinanze. L'impatto è stato violento: il 118 intervenuto immediatamente sul posto ha intubato il dodicenne e lo ha trasportato d'urgenza presso l'ospedale pediatrico Gaslini. La Polizia Locale ha chiuso temporaneamente via Archimede per consentire ai rilievi del nucleo Infortunistica di ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Gli investigatori dovranno accertare le esatte responsabilità e le eventuali violazioni delle norme di circolazione, considerando anche le implicazioni legali di un sinistro che ha coinvolto un mezzo in emergenza. Le condizioni cliniche rimangono critiche. Secondo il bollettino medico del Gaslini, il ragazzino è arrivato in ospedale "emodinamicamente stabile, ma con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità". Trasferito immediatamente in Rianimazione, il dodicenne è sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato. L'ospedale sottolinea che la prognosi rimane riservata "in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un'osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie".  

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

L’incidente che ha portato alla morte di Luigi è davvero tragico e fa riflettere su come la guida irresponsabile possa avere conseguenze cosi gravi. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili siano puniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA