AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli

Marzano Appio, incendio alla canna fumaria: muore soffocato un uomo di 83 anni

L’esplosione ha sprigionato fumo denso che ha invaso l’abitazione. Inutili i soccorsi allertati dai vicini. L’anziano è deceduto prima dell’arrivo dei sanitari.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La tragica morte di un uomo di 83 anni a Marzano Appio, asfissiato da un incendio della canna fumaria, riporta alla luce l’importanza della sicurezza domestica e delle verifiche periodiche, un tema che tocca da vicino molte famiglie in un periodo in cui i riscaldamenti sono accesi.

Marzano Appio – Tragedia nella mattinata di martedì 23 dicembre nel comune di Marzano Appio, in provincia di Caserta, dove un uomo di 83 anni ha perso la vita a seguito delle esalazioni di fumo provocate dall’incendio della canna fumaria della sua abitazione.

PUBBLICITA

Secondo una prima ricostruzione, la canna fumaria si sarebbe incendiata improvvisamente, causando uno scoppio e sprigionando una grande quantità di fumo che in pochi minuti ha saturato i locali dell’appartamento. L’anziano, che si trovava all’interno, non è riuscito a mettersi in salvo.

L’allarme è stato lanciato dai vicini, insospettiti dal fumo che fuoriusciva dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta e i sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: l’uomo era già deceduto, probabilmente per asfissia.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile sono proseguite per diverse ore. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’incendio e verificare eventuali problemi strutturali o di manutenzione dell’impianto di evacuazione dei fumi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…