-
6 Dicembre 2025 - 16:54
-
11 Settembre 2025 - 19:38
Il sorriso che Romelu Lukaku ha regalato ai giornalisti presenti a Castel Volturno è forse il segnale più atteso dal Napoli. “Ci vediamo presto, dai”, ha detto il belga entrando in campo di corsa, mostrando una voglia e una condizione che fino a poche settimane fa sembravano ancora lontane.
Nella prima parte dell’allenamento, aperta ai media alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica, l’attaccante ha svolto un lavoro personalizzato ma intenso: tocchi di palla, accelerazioni, conclusioni verso la porta. Movimenti che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo allo staff tecnico, ancora prudente ma finalmente ottimista.
Lukaku si è poi intrattenuto a lungo con Antonio Conte, con cui ha scambiato impressioni e sensazioni sul recupero. Per il tecnico è una pedina fondamentale, reduce dalla lunga riabilitazione dopo la lesione di alto grado al retto femorale sinistro rimediata in estate durante il ritiro.
Potrebbe interessarti
Conte applaude il gruppo: "Energia, rigore tattico e senso di responsabilità"
Napoli, De Laurentiis festeggia il 2-1 sulla Juve: «Grande serata, tifosi straordinari»
Hojlund fa impazzire il Maradona: il Napoli batte 2-1 la Juve e vola in vetta
Napoli in emergenza totale, anche Lobotka va ko: risentimento muscolare, salta la Juve
Il rientro non è ancora ufficiale, ma ormai non dovrebbe tardare. L’obiettivo è chiaro: partire con la squadra per l’Arabia Saudita, dove il Napoli affronterà il Milan il 18 dicembre nella semifinale di Supercoppa italiana. Lì, se tutto procederà senza intoppi, Lukaku spera di poter mettere finalmente qualche minuto nelle gambe e inaugurare la sua nuova stagione in azzurro.
La sensazione, oggi più che mai, è che quel “ci vediamo presto” non sia solo un incoraggiamento, ma una promessa.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti