Locatelli non si nasconde: “Così non va. Juve molto più forte di questa”

Condivid

La sconfitta del Maradona lascia strascichi importanti anche nelle parole di Manuel Locatelli, che dopo il 2-1 incassato contro il Napoli sceglie la via della chiarezza. Il capitano della Juventus difende l’idea di gioco proposta da Spalletti e respinge l’idea che l’assenza di un centravanti di riferimento abbia inciso in modo determinante.

«Il mister ci aveva chiesto di palleggiare e per questo ha scelto una formazione senza un vero riferimento offensivo. In campo bisogna fare ciò che è stato preparato: nel post-gara è troppo facile costruire tesi o cercare alibi», sottolinea ai microfoni di Dazn. Locatelli allarga poi la prospettiva, ricordando la posizione complicata in classifica e la necessità di proteggere il gruppo dal rumore esterno.

«Sappiamo perfettamente dove siamo e che serve fare meglio. Dobbiamo isolarci dalle voci, perché è sul campo che dobbiamo dimostrare chi siamo. Le parole hanno poco peso: servono punti, servono vittorie. E noi siamo migliori di quanto si è visto oggi», afferma, con un tono che sa di richiamo e allo stesso tempo di responsabilità verso la squadra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa