

Foto da X
La sconfitta del Maradona lascia strascichi importanti anche nelle parole di Manuel Locatelli, che dopo il 2-1 incassato contro il Napoli sceglie la via della chiarezza. Il capitano della Juventus difende l’idea di gioco proposta da Spalletti e respinge l’idea che l’assenza di un centravanti di riferimento abbia inciso in modo determinante.
«Il mister ci aveva chiesto di palleggiare e per questo ha scelto una formazione senza un vero riferimento offensivo. In campo bisogna fare ciò che è stato preparato: nel post-gara è troppo facile costruire tesi o cercare alibi», sottolinea ai microfoni di Dazn. Locatelli allarga poi la prospettiva, ricordando la posizione complicata in classifica e la necessità di proteggere il gruppo dal rumore esterno.
«Sappiamo perfettamente dove siamo e che serve fare meglio. Dobbiamo isolarci dalle voci, perché è sul campo che dobbiamo dimostrare chi siamo. Le parole hanno poco peso: servono punti, servono vittorie. E noi siamo migliori di quanto si è visto oggi», afferma, con un tono che sa di richiamo e allo stesso tempo di responsabilità verso la squadra.
Leggi i commenti
La situazion della Juventus è molto complessa, ma credo che l'atteggiamento di Locatelli sia da apprezzare. Anche se mancano dei gol, la squadra deve lavorare insieme e non cercare scuse per le sconfitte.
O sce rispondi a quel messaggio lota