AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 15:59
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2025 - 15:59
17.9 C
Napoli

La Compagnia teatrale Oplontis torna al Supercinema di Castellammare per l'appuntamento natalizio

Dal 19 al 21 dicembre al Supercinema di Castellammare di Stabia, la compagnia diretta da Leopoldo Speranza porta in scena la celebre commedia “Arezzo 29 in tre minuti” dei Fratelli Di Maio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La compagnia teatrale Oplontis, diretta dal regista Leopoldo Speranza, torna anche quest’anno sul palcoscenico del Supercinema di Castellammare di Stabia per il tradizionale appuntamento natalizio.

PUBBLICITA

Saranno tre serate imperdibili, all’insegna della comicità partenopea più autentica, che promettono di divertire e coinvolgere il pubblico stabiese, da sempre affezionato e pronto ad accogliere con entusiasmo gli artisti della compagnia, nota per la sua verve e professionalità.

Dal 19 al 21 dicembre la compagnia teatrale Oplontis celebra i suoi trent’anni di attività portando in scena al Supercinema di Castellammare di Stabia la commedia “Arezzo 29 in tre minuti”.

Il testo, in due atti, è firmato dai fratelli Gaetano e Olimpia Di Maio – rispettivamente commediografo e poeta lui, attrice e impresaria lei – entrambi noti per aver affrontato con ironia e comicità temi di forte rilevanza sociale.

Ambientata in un tipico basso napoletano, “Arezzo 29 in tre minuti”,racconta le disavventure del tassista Salvatore e della sua gelosissima moglie Vincenza. La regia di Leopoldo Speranza guida un cast che punta a regalare al pubblico stabiese una serata di pura comicità, tra equivoci, colpi di scena e un finale sorprendente.

Il cast vede impegnati Stefania Lamberti, Leopoldo Speranza – nella doppia veste di attore e regista – Roberto Nolano, Federica Caligiuri, Mimmo Anastasio, Loretana Manna, Mario Scarpa, Mariarosaria Pellino, Peppe Forcella, Francesca De Pascale, Enzo Rago, Gianmario Savastano.

Il contributo tecnico e organizzativo è affidato ad  Antonello De Simone e Vito Orlando per luci e audio, Massimo Malvolta per la scenografia.

Per chi ama il teatro napoletano non solo divertimento, anche un appuntamento che celebra una lunga storia di passione artistica.

Di seguito le informazioni nel dettaglio:

Venerdì 19 dicembre ore 20:30

Sabato   20 dicembre ore 20:30

Domenica 21 dicembre ore 19:00

Location: Teatro Supercinema, Castellammare di Stabia.

Info e prenotazioni: 3293956795

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…