Il Napoli passa a Cremona con autorità e riparte forte anche in campionato. Il 2-0 porta la firma di Rasmus Hojlund, protagonista assoluto della serata allo Zini, e racconta una squadra che non vuole fermarsi dopo i trofei già messi in bacheca.
“Non mi capita molto spesso di fare una doppietta con il piede destro”, dice Hojlund ai microfoni di Dazn, lasciando trasparire soddisfazione e lucidità. Il centravanti azzurro va dritto al punto: “Questi tre punti che portiamo a Napoli sono molto importanti”. Poi lo sguardo si allarga al contesto e al valore del gruppo: “Ogni stagione ha la sua storia: ora sto giocando con giocatori davvero molto forti, come Politano. Lui è un giocatore fortissimo che ogni tanto tende a svalutarsi”.
Proprio Politano, tra i più continui della squadra, fotografa il momento del Napoli e il peso di una vittoria che arriva a chiusura di un anno speciale. “Per tutti i tifosi del Napoli e per noi giocatori è stato un 2025 da incorniciare, nel corso del quale abbiamo portato a casa due trofei”, racconta l’esterno offensivo. L’ambizione resta intatta: “Nell’anno nuovo vogliamo continuare con questa voglia e continuità per vincere ancora”.
Potrebbe interessarti
De Laurentiis esulta: “Bravo Conte, bravi i ragazzi”. E aggiunge: “Commento di Sky? Mi sono molto divertito…”
Il Napoli torna a volare anche in campionato: una doppietta di Hojlund stende la Cremonese
De Laurentiis pronto a blindare Conte: sul tavolo un rinnovo fino al 2029
Stadio Maradona, Manfredi sui lavori al terzo anello: “Vibrazioni nodo da risolvere”. Fico: “Va valorizzato”
C’è spazio anche per un bilancio personale che si intreccia con quello collettivo. “Penso di essere maturato molto dal punto di vista tattico nell’ultimo anno e mezzo”, aggiunge Politano, “sono contento di aver trovato continuità, dell’intesa con Neres e del nuovo modulo”. Segnali chiari di un Napoli che cresce, corre e rilancia le proprie ambizioni.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti