Furgone usato come ariete contro il bancomat: fallito un colpo notturno a Salerno

Condivid

A Salerno la notte è stata squarciata dal tentativo di un colpo violento e maldestro. Poco dopo le tre, un gruppo di malviventi ha lanciato un furgone rubato contro i vetri della Banca di Credito Cooperativo Campania Centro in via Silvio Baratta, trasformando il mezzo in un ariete per raggiungere il bancomat esterno. L’obiettivo era scardinare la cassa automatica e portare via il denaro, ma la manovra è stata interrotta dall’intervento dei carabinieri del comando provinciale, arrivati sul posto in tempi rapidissimi dopo una segnalazione al 112.

I militari hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini, raccogliendo i primi rilievi e acquisendo gli elementi utili a ricostruire la dinamica dell’assalto. Il furgone, abbandonato davanti alla banca, è risultato rubato. Restano ora da identificare i componenti della banda, fuggiti prima dell’arrivo delle pattuglie. Un episodio che riporta l’attenzione sulla modalità sempre più brutale con cui vengono presi di mira gli sportelli automatici nelle ore notturne.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa