

Il Tiktoker Angelo Cesaro
Frattamaggiore – Dalla vetrina di TikTok alle aule di tribunale: è la parabola discendente di Angelo Cesaro, noto tiktoker locale, condannato a otto mesi di reclusione con rito direttissimp per il reato di evasione.
L’uomo, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalle forze dell’ordine mentre si trovava all’interno di un’azienda di lavorazione metalli a Frattamaggiore, contravvenendo platealmente alle disposizioni del magistrato.
Angelo Cesaro, seguitissimo sui social per i suoi contenuti video, grazie al suo slogan “no sense” che recita “Molte personeeee” accompagnato da racconti di vita comune, stava beneficiando di una specifica e limitata autorizzazione che gli consentiva di assentarsi dalla propria abitazione per motivi strettamente legati all’attività lavorativa.
Un permesso che, secondo l’accusa, sarebbe stato completamente disatteso e superato, trasformando l’uscita autorizzata in una vera e propria evasione.
I carabinieri, dopo aver accertato la violazione, hanno proceduto all’arresto immediato. La direttissima ha confermato la gravità del gesto, concludendosi con la condanna a otto mesi di carcere. Un epilogo amaro per l’uomo, che, nonostante la condanna può continuare la sua carriera sui social. Ha spiegato infatti con alcuni video sarcastici quanto accaduto e poi ha deicso di cambiare il suo tormentone social, che viene anche replicato con grande successo da una giovane coppia, da “molte personeeee” a “quanta gent'”.