Calcio Napoli

De Laurentiis pronto a blindare Conte: sul tavolo un rinnovo fino al 2029

Condivid

Aurelio De Laurentiis valuta di blindare Antonio Conte con un rinnovo di lungo periodo. Secondo indiscrezioni che circolano negli ambienti vicini al Napoli, il presidente sarebbe pronto a presentare a breve una proposta per estendere l’attuale contratto dell’allenatore, portandone la scadenza dal 2027 al 2029.

La società vuole muoversi in anticipo in vista delle prossime stagioni, forte di un clima interno tornato sereno dopo la vittoria in Supercoppa Italiana conquistata a Riad. Nelle ore successive al successo, De Laurentiis ha ribadito pubblicamente la fiducia nel tecnico, rispondendo ai giornalisti con una frase che è suonata come una conferma della linea del club: “Perché, avevate dubbi su di lui?”.

Resta però un passaggio chiave: la disponibilità di Conte a legarsi a lungo termine al progetto. La storia recente dell’allenatore racconta infatti percorsi spesso brevi, con l’eccezione del ciclo alla Juventus (2011-2014). Proprio per questo, in società si attende di capire quali siano le reali intenzioni del tecnico prima di trasformare l’idea in un accordo definitivo.

Sul campo, intanto, il Napoli ha trovato continuità di risultati e identità anche in una stagione segnata da difficoltà e assenze. Nella finale di Supercoppa, Conte ha gestito l’emergenza senza alcune pedine considerate importanti, confermando un approccio pragmatico e la capacità di adattare assetto e soluzioni alle condizioni del momento.

Il club considera Conte un perno tecnico del progetto e valuta un rinnovo pluriennale come mossa di stabilità. La decisione finale, però, dipenderà dalla risposta dell’allenatore e dalle garanzie sportive che entrambe le parti vorranno fissare attorno al futuro.


Fonte REDAZIONE

Leggi i commenti

  • E' interessante vedere come De Laurentiis valuta di blindare Conte ma io credo che sia importante anche le intenzioni del allenatore. Se lui non è convinto, un rinnovo potrebbe non avere senso e portare a problemi futuri.

Pubblicato da
A. Carlino