Casavatore – Elezioni comunali e ricorso al Tar: la Prefettura infrange i sogni di Vito Marino. Fabrizio Celaj resta sindaco. Si sono concluse da quale ora le attività di verificazione dinanzi al delegato prefettizio a seguito del ricorso presentato dai fratelli Angelo e Vito Marino.
Dinanzi gli avvocati difensori e i testimoni designati, l’apertura dei plichi ha sostanzialmente lasciata immutata la distanza tra Vito Marino (ricorrente) e Fabrizio Celaj (resistente) ed ha decretato, almeno nei numeri, una prima vittoria per il sindaco in carica che dovrà e sarà confermata dinanzi al Tar il prossimo 25 febbraio 2026 a seguito dell’acquisizione del verbale stilato dalla Prefettura che avrebbe anche registrato la conformità della chiusura dei plichi.
L’udienza in cui sarà dato merito al ricorso – firmato dall’avvocato Antonio Parisi – presentato al Tar da Vito Marino (insieme al fratello Angelo), candidato a sindaco alle elezioni comunali di Casavatore che si sono tenute il 25 e 26 maggio scorsi, sarà dirimente per mettere definitivamente la parola fine ai tanti chiacchiericci.
Una brutta battuta per Vito Marino che per la seconda volta non riesce a sedere sullo scranno più alto del comune. Intanto si vocifererebbe tra i supporter di Marino che si andrebbe comunque avanti e seguire gli sviluppi della via giudiziaria anche se quest’ultima appare tutta in salita se non addirittura vana.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ interessante vedere come la situazione si stia sviluppando, ma mi chiedo se ci sono reali possibilita per Vito Marino di vincere al Tar. I numeri parlano chiaro, ma la speranza è l’ultima a morire. Tuttavia, sembra difficile.