Attualità

Casavatore, l’associazione “30 Luglio” illumina il Natale con “Natale a Colori”

Condivid

A Casavatore, l'associazione "30 Luglio" sta trasformando il Natale in un’occasione di solidarietà e gioia, offrendo ai bambini non solo cioccolata e materiali scolastici, ma anche un momento di condivisione che rinforza il legame comunitario in un periodo di sfide economiche.

Casavatore  – La solidarietà natalizia sboccia in Piazza Di Nocera, nell’area antistante il Comune, grazie all’evento “Natale a Colori” organizzato dall’associazione “30 Luglio”.

L’iniziativa, in programma questa mattina dalle 9.30 alle 13.30, trasformerà il cuore del paese in un momento di gioia condivisa, dedicato soprattutto ai più piccoli.

I bambini presenti riceveranno in dono cioccolata fondente e materiale didattico utile per la scuola, un gesto concreto per supportare le famiglie in un periodo di festività spesso gravato da spese extra. L’associazione “30 Luglio”, da anni attiva nel territorio campano con progetti di inclusione sociale, punta a colorare il Natale con attività ludiche, canti e auguri collettivi per tutta la comunità.

L’evento si inserisce in un contesto locale dove iniziative come questa rafforzano il tessuto sociale di Casavatore, comune della provincia di Napoli alle prese con sfide quotidiane ma ricco di associazionismo. “Vogliamo regalare sorrisi e un po’ di aiuto concreto ai bimbi, augurando un Buon Natale a tutti”, ha dichiarato un portavoce dell’associazione, sottolineando l’importanza di stare insieme in tempi incerti.

Non mancheranno animazioni e stand per coinvolgere famiglie e residenti, invitando tutti a partecipare per un Natale più solidale e colorato.

P.B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione