Casavatore – Furto con scasso alla ferramenta Pevi: ladri in fuga con bottino da 50mila euro. Una città in ginocchio che con l’avvento delle festività natalizie sta vivendo un clima di terrore a causa la recrudescenza criminale che stenta a fermarsi.
A pochi giorni dal clamoroso tentato furto ai danni di un negozio di telefonia in via Domenico Morelli con la tecnica della spaccata e un bar-tabacchi nell’area mercatale della città è andato anche in fiamme: a finire nel mirino la ferramenta Pevi di viale Guglielmo Marconi.
Secondo le prime ricostruzioni, almeno tre persone incappucciate con arnesi da scasso hanno fatto irruzione all’interno della ferramenta portando via circa 50mila euro di materiali.
I ladri operano con disinvoltura, principalmente di notte, non escogitano alcuna tecnica raffinata, entrano con la forza, intrufolandosi dappertutto sfruttando tutto il tempo a disposizione, magari cronometrati dal “palo” di controllo.
I “topi di strada” agiscono in tempi brevi, mettono sottosopra quello che trovano, rovistano dappertutto, in cerca di soldi e merce da rivendere al mercato nero. Questi fenomeni si verificano spesso nel periodo che precede qualsiasi festività, tempo ideale per i furti di qualsiasi genere. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.
P.B.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti