Casavatore, fallito furto della banda della spaccata

Condivid

Casavatore – Ladri ancora in azione: ennesimo tentativo di furto con spaccata nella notte. Nel mirino noto negozio di telefonia (nella foto). Non si arresta l’emergenza criminalità tra Casavatore e Arzano nonostante i controlli da parte delle forze di polizia.

L’ennesimo tentativo di furto con scasso è avvenuto ai danni del negozio “Futura” in via Domenico Morelli. L’assalto si è consumato l’altro ieri notte verso le 3:00 dove i malviventi, presumibilmente incappucciati e armati con arnesi da scasso, a bordo di una vettura Fiat Punto utilizzata come ariete hanno tentato di sfondare l’ingresso del negozio provocando ingenti danni.

Quanto accaduto mette in evidenza una situazione allarmante che stenta a rientrare e che ha getta nello sconforto cittadini e commercianti già alle prese con una crisi stringente. Su tutto, nei territori a ridosso di Secondigliano e Melito, l’ombra dei clan. Una escalation che sta investendo tutta la provincia a nord di Napoli.

Bande di malviventi stanno prendendo di mira attività commerciali, distributori di benzina, farmacie e negozi di abbigliamento con la solita tecnica della spaccata. I furti, anche di autovetture, che si starebbero susseguendo ad un ritmo costante danno adito a più di un dubbio sia sulla dinamica sia per le modalità che appaiono sempre più opera di bande specializzate in questo tipo di “attività” criminale.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione