AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 08:07
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 08:07
3.3 C
Napoli

Tragedia a Capodichino: scontro tra scooter e auto, muore 60enne dopo l'agonia in ospedale

Il drammatico incidente domenica mattina in via Cardinale Filomarino. La vittima, dopo l’urto, è finita contro una vettura in sosta. Indagini della Polizia Locale: al vaglio le telecamere di zona.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora sangue sulle strade di Napoli. Non ce l’ha fatta l’uomo di 60 anni rimasto gravemente ferito in un violento incidente stradale avvenuto domenica mattina nel quartiere di Capodichino.

PUBBLICITA

Il cuore della vittima ha smesso di battere ieri, dopo ore di agonia, a causa dei gravissimi traumi riportati nell’impatto.

Il sinistro si è verificato intorno alle 11:00 in via Cardinale Filomarino, all'altezza dell'incrocio con la parrocchia di Santa Maria di Fatima, una zona densamente trafficata nei pressi dell'aeroporto. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, la dinamica appare complessa: il 60enne viaggiava in sella al suo scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, è entrato in collisione con un'automobile in transito.

Un impatto violento che ha fatto perdere il controllo del mezzo al centauro, la cui corsa è terminata drammaticamente contro una seconda vettura regolarmente parcheggiata a bordo strada.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro. I sanitari, dopo aver stabilizzato l'uomo in strada, ne hanno disposto il trasferimento d'urgenza in codice rosso verso il pronto soccorso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Nonostante il ricovero e i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita, le condizioni del 60enne — che aveva festeggiato il compleanno appena pochi giorni fa, lo scorso 2 dicembre — sono precipitate nella notte, portandolo al decesso.

Le indagini sono affidate agli agenti del Cot San Lorenzo della Polizia Locale, intervenuti sul luogo della tragedia sotto la guida del comandante Lucio Sarnacchiaro e il coordinamento del generale Ciro Esposito.

I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi tecnici del caso e raccolto le prime testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica. Il fascicolo è ora nelle mani della Procura della Repubblica: decisiva sarà l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per chiarire eventuali responsabilità e l'esatta manovra che ha portato all'impatto fatale.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…