Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta.
Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della Squadra Volante hanno subito notato l’eccessivo nervosismo del conducente. Il sospetto ha spinto gli agenti a perquisire il veicolo, portando alla luce un vero e proprio carico esplosivo: decine di manufatti pirotecnici accatastati nel bagagliaio senza alcuna misura di sicurezza, pronti per essere immessi nel circuito del commercio abusivo.
Le verifiche tecniche hanno confermato la gravità della situazione. L’uomo trasportava oltre 25 chilogrammi di materiale esplodente, incluse diverse batterie di fuochi d’artificio di categoria superiore, la cui detenzione richiede licenze specifiche che il conducente non possedeva. L’intero carico è stato sequestrato e affidato a una ditta specializzata per la custodia in sicurezza.
Pesanti le conseguenze legali per l’uomo, denunciato a piede libero per detenzione illegale e commercio abusivo di materie esplodenti. Oltre al sequestro, la Polizia ha proceduto al ritiro immediato della patente di guida per le violazioni legate al trasporto di merci pericolose. Nei confronti del soggetto è stato inoltre avviato l’iter per il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Maddaloni.
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
L’articolo descrive un episodio molto preoccupante riguardo alla sicurezza stradale e al trasporto di materiale esplodente. È incredibile come certe persone possano mettere a rischio la vita degli altri per guadagni personali. Sarebbe utile avere più controlli per evitare situazioni simili.