AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Boscoreale, omicidio di Davide Fiorucci: arrestati i killer

I carabinieri di Torre Annunziata eseguono ordinanze cautelari dopo mesi di indagini tecniche e testimonianze: ricostruita l'esecuzione del 29enne a Boscoreale.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Boscoreale  – Decisiva svolta nelle indagini sull’omicidio di Davide Fiorucci, il 29enne freddato a colpi di pistola nella notte dell’11 febbraio 2024 al Piano Napoli di Boscoreale, mentre rincasava dopo aver chiuso la pizzeria che gestiva nel centro storico.

L’esecuzione, apparsa da subito come un agguato mafioso calibrato e spietato, aveva sconvolto la comunità locale, lasciando attoniti familiari e residenti. Dopo mesi di lavoro investigativo serrato, i carabinieri della Sezione Operativa di Torre Annunziata hanno individuato e fermato i tre presunti responsabili, raggiunti da ordinanza di custodia cautelare nei rispettivi domicili: Torre Annunziata, Capaccio Paestum (Salerno) e Udine.

Le misure sono scattate grazie a un’inchiesta che ha intrecciato acquisizioni tecniche – come immagini di videosorveglianza e tabulati telefonici –, testimonianze oculari raccolte sul territorio e riscontri mirati, permettendo di ricostruire con precisione dinamiche e ruoli nel commando omicida.

LEGGI ANCHE

«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento

ANATOMIA DI UN DELITTO ANNUNCIATO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Napoli– Alle 16:52 e 9 secondi del 3 febbraio 2026, l'occhio elettronico della telecamera  dell'Ospedale Evangelico "Villa Betania" cattura l'arrivo di una Fiat 600 grigia. È l'inizio della fine per Jlenia Musella, 22 anni, arrivata già senza battito, con il volto tumefatto e una ferita mortale alla schiena. A portarla lì, urlando "Che ti hanno…

Continua a leggere

Camorra, Giovanni Raia: «Mo’ che esco muore», la condanna a morte per Carmine Pandolfi detto Braciola

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 07:31 07:31

L’ordinanza cautelare che la scorsa settimana ha portato a 15 arresti tra Scampia e l’area nord di Napoli, colpendo il clan Raia della Chalet Bakù, è molto più di un provvedimento giudiziario. È una radiografia cruda della camorra che resiste, ancorata a codici arcaici, all’ossessione per il rispetto, alla violenza come risposta a ogni offesa…

Continua a leggere

Sarno - Andrea Sirica, 35enne arrestato per l'omicidio del panettiere Gaetano Russo, e il fratello Daniele, già detenuto, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari campani diversi. Il provvedimento è scattato dopo il sequestro di un cellulare introdotto illegalmente in carcere, usato per scattare una foto nella cella e diffusa sui social. Trasferimento lampo da…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

È davvero impressionante come le indagini siano riuscite a portare alla luce i colpevoli così rapidamente. Spero che questo possa dare un po’ di pace ai familiari della vittima, anche se il dolore rimarrà per sempre.

La notizia di questo omicidio è veramente tragica e lascia tutti noi in uno stato di shock. È importante che la giustizia venga fatta, ma ci sono molte domande su come sia potuto succedere. La comunità deve rimanere unita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA