Benevento – La Guardia di Finanza di Benevento ha compiuto una serie di controlli nel Sannio finalizzati al contrasto del commercio e della fabbricazione illegale di fuochi d’artificio, concludendo l’operazione con due denunce e il sequestro di circa 60 chili di materiale pirotecnico.
I militari della Tenenza di Solopaca hanno ispezionato un’attività commerciale a Limatola, dove sono stati trovati esposti circa 5.400 manufatti pirotecnici. Il titolare non era in possesso della necessaria licenza di pubblica sicurezza per la vendita di sostanze esplodenti e pertanto è stato denunciato alla Procura di Benevento per commercio abusivo di materiale esplosivo. L’intero quantitativo, contenente circa 17 chili di sostanza esplosiva, è stato posto sotto sequestro e affidato a una società specializzata per la distruzione.
Nel corso della stessa operazione, i finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Benevento hanno individuato e sequestrato, presso un locale adibito a deposito adiacente all’abitazione di un uomo a Pago Veiano, circa 2.600 manufatti pirotecnici artigianali. Una perizia ha confermato che il materiale, pari a circa 15 chili, presentava un alto contenuto esplosivo. Durante la perquisizione sono stati inoltre rinvenuti altri 28 chili di artifizi pirotecnici pronti per la vendita. Il proprietario è stato denunciato per fabbricazione e detenzione illecita di materiale esplosivo.
L’operazione testimonia l’impegno delle Fiamme Gialle nel garantire la sicurezza pubblica, soprattutto in vista delle festività natalizie, contrastando il fenomeno della vendita e produzione clandestina di botti illegali.
Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento
È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…
Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città…
Benevento - «È un incubo. I bimbi non si toccano». A parlare è la madre di due gemelli di un anno e mezzo che fino a ieri frequentavano l’asilo nido di Benevento finito al centro di una grave inchiesta giudiziaria. La donna è una delle circa trenta persone radunate davanti all’ingresso della struttura dopo l’emersione…
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
L’articolo riporta un fatto importante riguardo ai controlli della Guardia di Finanza. Ma mi chiedo se i controlli siano effettivi o solo una misura temporanea. Serve piu’ attenzione su questi temi, la sicurezza pubblica è fondamentale.