Avellino, affidati i lavori per il Centro autismo: sbloccati 150mila euro

Inizia ufficialmente il completamento del Centro per l'autismo di Avellino.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Parte ufficialmente il completamento del Centro per l’autismo di Avellino. Con la consegna del cantiere prende forma il primo atto di Roberto Fico da presidente della Regione Campania, che ha sbloccato un finanziamento da 150mila euro destinato a rendere finalmente operativa la struttura di contrada Serroni.

L’amministrazione comunale di Avellino annuncia l’avvio della fase esecutiva con parole chiare: “L’amministrazione comunale di Avellino compie un passo concreto verso l’attivazione del Centro sociosanitario per soggetti autistici di contrada Serroni, procedendo all’affidamento dei lavori di rifunzionalizzazione della struttura”. Il Comune, guidato dalla commissaria prefettizia Giuliana Perrotta, ha formalizzato l’affidamento del primo lotto dell’intervento, relativo alle opere principali, mentre risulta già assegnato anche il lotto dedicato all’impianto di elettroosmosi.

Le risorse, interamente finanziate attraverso il Piano Sviluppo e Coesione della Regione Campania, consentiranno di completare una struttura già ultimata ma rimasta finora inutilizzata. Dal Comune sottolineano come l’intervento permetterà di “rendere pienamente operativa una struttura che risponde a un’esigenza significativa del territorio in ambito sociosanitario”.

Con l’apertura del cantiere si chiude una lunga fase di attesa e si apre un percorso concreto verso l’attivazione di un servizio atteso da famiglie e operatori, segnando un passaggio simbolico e operativo per le politiche sociali regionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:40
04/04/2026 14:40

Bullismo per due anni contro una coetanea: quattordicenne ammonita dal Questore

04/04/2026 14:29

Dolci di Pasqua e denti dei bambini: i consigli della dentista pediatrica

04/04/2026 13:47

Rapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedale

04/04/2026 13:34

Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri " Fiero di voi ""

04/04/2026 10:16

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

PUBBLICITA

Primo piano