Ariano Irpino – Una festa di nozze da sogno si è trasformata in un drammatico incendio nella notte tra sabato e domenica, all’interno dell’hotel ristorante Kristall di Ariano Irpino.
Al centro dell’incidente, una torta nuziale circondata da fuochi d’artificio, le cui scintille hanno provocato un rogo che in pochi minuti ha invaso la hall, devastando i locali e seminando il panico tra gli oltre cento invitati.
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte, durante il momento più atteso della serata: il taglio della torta. Secondo quanto ricostruito, gli sposi avevano organizzato uno spettacolo pirotecnico per rendere indimenticabile il rito.
Tuttavia, le fontane luminose hanno superato ogni previsione di sicurezza. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno raggiunto la controsoffittatura e i tendaggi, avvolgendo la sala in una spessa colonna di fumo.
Nella confusione generale, lo sposo ha tentato di domare l’incendio, finendo però investito dalle fiamme. L’uomo, le cui generalità non sono state rese note, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dove è stato ricoverato per ustioni di secondo grado al volto e alle mani.
Alcuni invitati hanno accusato lievi intossicazioni da fumo e sono stati medicati in pronto soccorso, ma nessuno risulta in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda, che hanno spento l’incendio dopo un’ora di lavoro, e i carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, avviati alle indagini per ricostruire le dinamiche esatte e accertare eventuali responsabilità.
I danni alla struttura sono ingenti: la hall è parzialmente distrutta, con mobilio, tende e impianti elettrici gravemente compromessi.
La sposa e gli ospiti, ancora sotto shock, sono stati assistiti dal personale dell’albergo, che ha gestito con prontezza l’evacuazione. Il sogno di un matrimonio da favola si è concluso in una notte di paura, con una sola, amara certezza: nessuna scenografia è priva di rischi, soprattutto quando a farla da padrone è il fuoco.
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…
Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…
Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole. Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina…
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
E’ veramente triste che una festa di nozze si sia trasformata in un incendeo così drammatico. È incredibile come i fuochi d’artificio abbiano provocato tutto ciò. Speriamo che le persone coinvolte si riprendano presto.
Finiamola di esagerare, si crea maggior disagio a chi purtroppo gli è capitato l’incidente! Come al solito in Italia si gonfia tutto, invece di dare coraggio al mal capitato