AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.8 C
Napoli

Agguato a Torre Annunziata: 45enne ferito a colpi di pistole alle gambe

Due uomini incappucciati bloccano il 45enne in strada. Uno spara due colpi mirati agli arti inferiori. La compagna corre in suo aiuto. Le indagini del commissariato per ricostruire moventi e dinamiche
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un pomeriggio di dicembre, solitamente dedicato ai preparativi festivi, si è trasformato in un incubo per un uomo di 45 anni a Torre Annunziata, vittima di un agguato in pieno giorno che ha scosso la comunità, costringendo gli inquirenti a indagare su un episodio di violenza che porta con sé.

Torre Annunziata– Un pomeriggio di quasi vigilia di Natale trasformato in incubo per un uomo di 45 anni, vittima di un agguato a colpi di pistola in pieno giorno. È accaduto ieri, domenica 21 dicembre, al Parco Trieste in via Melito di Torre Annunziata, nella zona sud di Napoli.

PUBBLICITA

Secondo la ricostruzione fornita dalla stessa vittima ai poliziotti del locale commissariato, due soggetti non identificati, con il volto celato dai caschi integrali, lo hanno avvicinato mentre si trovava in strada.

La dinamica è stata rapida e brutale: senza scambio di parole, uno dei due ha estratto un'arma da fuoco ed ha esploso due colpi, centrando entrambi le gambe dell'uomo. I due aggressori hanno quindi fatto perdere le loro tracce, lasciando il ferito a terra. Ad accorgersi della drammatica scena e a prestare i primi soccorsi è stata la compagna dell'uomo, che lo ha aiutato e accompagnato d'urgenza all'ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia.

Le condizioni del quarantacinquenne, fortunatamente, non destano preoccupazione. I sanitari hanno constatato ferite alle gambe da arma da fuoco ma, stando alle prime informazioni, non vi sarebbe pericolo per la vita. È ricoverato in reparto per le cure necessarie e per gli accertamenti del caso.

Gli investigatori del commissariato di Torre Annunziata, diretto dal vicequestore aggiunto, sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti e risalire all'identità e al movente degli aggressori. Sul tavolo degli inquirenti tutte le ipotesi, dal regolamento di conti di matrice camorristica – in un territorio purtroppo spesso teatro di simili episodi – a liti personali o estorsioni. Fondamentale sarà l'esame delle eventuali telecamere di sorveglianza nella zona dell'agguato e l'ascolto di eventuali testimoni.

L'episodio, nel suo carattere apparentemente "mirato" – i colpi sono stati esplosi solo alle gambe, in un classico "avvertimento" o "colpo di sfregio" – ha gettato un'ombra di paura nella comunità locale, turbata da un atto di violenza così esplicito nelle ore diurne. Le indagini proseguono a ritmo serrato per fare luce sull’accaduto.


Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

Questa notizia è molto preoccupante, non capisco come si possa fare un attacco cosi brutale in pieno giorno. La sicurezza delle persone dovrebbe essere prioritario, spero che le autorità trovano gli aggressori al piu presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…