

in foto sindaco di castiglione dei genovesi
Castiglione del Genovesi - Brutale aggressione ieri sera contro il sindaco Carmine Siano. Il primo cittadino del comune salernitano è stato colpito con un bastone da uno sconosciuto con il volto coperto, mentre si trovava a pochi metri dalla sua abitazione.
Trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno, le sue condizioni sono ancora in fase di accertamento. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare l'aggressore e ricostruire la dinamica dell'attacco, avvenuto intorno alle 20.45.
L'episodio si è verificato a breve distanza dalla residenza del sindaco. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo a volto coperto si è avvicinato a Siano e lo ha colpito ripetutamente con un bastone, provocandogli diverse ferite. L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito il primo cittadino al pronto soccorso.
Le condizioni di Siano non sarebbero gravi, ma i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Intanto, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e visionando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all'identità dell'aggressore e al movente dell'azione, che al momento restano ignoti.
Leggi i commenti
E' veramente preoccupante quello che è successo al sindaco Siano. Non capisco come possa capitare una cosa simile in una comunità. Speriamo che i carabinieri trovino presto l'aggressore e chiariscano tutto.