Cronaca Napoli

Afragola, 19enne accoltellato in piazza: minorenne indagato per tentato omicidio

Condivid

Una lite nata per vecchi rancori e scoppiata in una notte di aprile è sfociata nel sangue in piazza Gianturco, ad Afragola. Il 24 aprile scorso un 19enne venne colpito con una coltellata all’addome durante uno scontro tra gruppi di giovani. Oggi le indagini dei carabinieri della stazione locale hanno portato a un primo risultato: un minorenne incensurato del posto è stato raggiunto da un’ordinanza cautelare di collocamento in comunità, emessa dal gip del tribunale per i minorenni su richiesta della procura.

L’inchiesta, ricostruita attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dai militari, ha chiarito come la discussione, nata per «futili motivi dovuti a dissidi pregressi», sia degenerata in pochi istanti. In quel contesto, il minorenne avrebbe sferrato un fendente all’addome del 19enne, per poi allontanarsi e far perdere le proprie tracce.

Le accuse per il giovane sono pesanti: tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla tensione tra bande giovanili in alcune aree della provincia napoletana, dove una lite può trasformarsi rapidamente in violenza estrema.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2025 - 15:53 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa