Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 31 ad Acilia, estrema periferia sud-ovest della Capitale. Un uomo di 63 anni, cittadino moldavo, è morto in seguito all’esplosione di un petardo avvenuta in via Cortemaggiore intorno alle 17.30.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trovato l’uomo riverso a terra già privo di vita. La vittima presentava ferite gravissime all’addome, al volto e al torace, oltre a lesioni a un arto compatibili con una violenta deflagrazione. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il decesso sarebbe stato causato dall’esplosione di un petardo, la cui natura non è stata al momento chiarita.
L’incidente è avvenuto in strada, in una zona residenziale non lontana dal litorale di Ostia.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Ostia, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e ad accertare le circostanze in cui l’uomo è entrato in contatto con l’ordigno.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ una situazione molto tragica e deve essere indagato per bene. I petardi sono pericolosi e si dovrebbe fare di più per prevenire incidenti simili in futuro. Spero che le autorità trovino le risposte necessarie.