Acerra, vede la volante e fugge: 25enne fermato con revolver in auto

Condivid

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato ad Acerra contro la detenzione abusiva di armi. Nella notte, un servizio di pattugliamento del Commissariato cittadino si è concluso con l’arresto di un 25enne napoletano, Francesco Del Giudice, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con una pistola clandestina e relative munizioni.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti stavano effettuando un controllo del territorio in via Umberto Nobile quando hanno notato un’auto che, alla vista della volante, si è allontanata rapidamente. Il comportamento sospetto ha indotto i poliziotti a seguirla e a bloccarla dopo poche decine di metri, procedendo all’identificazione del conducente.

Nel corso della perquisizione veicolare, gli operatori hanno rinvenuto, nascosta sotto il sedile del passeggero, una pistola revolver calibro 8 priva di matricola, quindi considerata arma clandestina, rifornita con 9 proiettili. L’arma e le munizioni sono state subito sequestrate per i successivi accertamenti balistici.

Per questi motivi, il 25enne è stato tratto in arresto con l’accusa di porto in luogo pubblico di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento. Il giovane è stato affidato al personale dell’Autorità giudiziaria competente, che valuterà le misure cautelari da adottare.

La sua posizione è ora al vaglio dei magistrati, mentre proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno della circolazione di armi illegali nell’hinterland.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il [date] - [author]

Leggi i commenti

  • E' importante che la polizia continui a fare controlli contro le armi illegali. Però, ci vuole piu' attenzione per capire come mai ci sono cosi' tante armi in circolazione. La gente deve sentirsi sicura nel proprio quartiere.

Pubblicato da
Federica Annunziata