Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato ad Acerra contro la detenzione abusiva di armi. Nella notte, un servizio di pattugliamento del Commissariato cittadino si è concluso con l’arresto di un 25enne napoletano, Francesco Del Giudice, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con una pistola clandestina e relative munizioni.
Secondo quanto ricostruito, gli agenti stavano effettuando un controllo del territorio in via Umberto Nobile quando hanno notato un’auto che, alla vista della volante, si è allontanata rapidamente. Il comportamento sospetto ha indotto i poliziotti a seguirla e a bloccarla dopo poche decine di metri, procedendo all’identificazione del conducente.
Nel corso della perquisizione veicolare, gli operatori hanno rinvenuto, nascosta sotto il sedile del passeggero, una pistola revolver calibro 8 priva di matricola, quindi considerata arma clandestina, rifornita con 9 proiettili. L’arma e le munizioni sono state subito sequestrate per i successivi accertamenti balistici.
Potrebbe interessarti
Per questi motivi, il 25enne è stato tratto in arresto con l’accusa di porto in luogo pubblico di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento. Il giovane è stato affidato al personale dell’Autorità giudiziaria competente, che valuterà le misure cautelari da adottare.
La sua posizione è ora al vaglio dei magistrati, mentre proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno della circolazione di armi illegali nell’hinterland.






Lascia un commento