Nella notte tra sabato e domenica, piazza Castello ad Acerra ha vissuto momenti di panico quando due giovani armati hanno minacciato clienti e barista di un locale, portando la Polizia a intervenire e arrestare un 18enne con un fucile rubato, evidenziando la crescente preoccupazione per la.
Acerra, terrore in piazza Castello: 18enne arrestato con fucile rubato, complice nei guai
Polizia blocca duo armato che minaccia clienti e barista di un locale. Arma da furto recuperata sotto un cavalcavia: precedenti per entrambi i giovani.
Nella notte tra sabato e domenica, piazza Castello ad Acerra è diventata teatro di un episodio di pura intimidazione armata. Un 18enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, è sceso da uno scooter guidato dal complice – anch'egli 18enne con precedenti – e ha minacciato diversi avventori di un bar locale con un fucile imbracciato.
L'uomo, senza alcun preavviso, ha puntato l'arma alla testa di un dipendente del bar, seminando il panico tra i presenti, prima di dileguarsi in sella al mezzo. Gli agenti del Commissariato di Acerra, allertati da una segnalazione per "persone armate" nei pressi dell'attività commerciale, sono intervenuti tempestivamente nel quadro dei controlli territoriali.
Grazie alle descrizioni delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori hanno identificato i due giovani, rintracciati nelle rispettive abitazioni. L'attività d'indagine ha portato al recupero dell'arma: un fucile sovrapposto Winchester con canna tagliata e calcio modificato, occultato sotto il cavalcavia di contrada San Giovanni. Il pezzo, provento di un furto denunciato lo scorso ottobre a Minturno, in provincia di Latina, è stato sequestrato.
Lunedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il primo 18enne per detenzione illegale di arma alterata e ricettazione, aggravata dalle minacce. Il complice è stato denunciato per minaccia aggravata dall'uso dell'arma e ricettazione.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti