Trentola Ducenta – Un inseguimento ad alta velocità ha spezzato la quiete di una mattinata qualunque tra le strade di Trentola Ducenta e Parete. Protagonisti due giovani a bordo di una Fiat 500X che, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, hanno tentato una fuga spericolata, terminata con il loro fermo e il sequestro di merce di dubbia provenienza.
Tutto ha avuto inizio ieri, 15 novembre, durante un ordinario servizio di controllo del territorio. I militari della Stazione di Trentola Ducenta hanno intimato l'alt a una 500X con a bordo due ragazzi. Invece di fermarsi, il conducente ha pigiato sull'acceleratore, dando il via a una corsa pericolosa nel traffico cittadino.
I Carabinieri si sono messi subito alle loro calcagna, gestendo l'inseguimento con prudenza e coordinandosi via radio con le altre unità presenti in zona.Potrebbe interessarti
Calvi Risorta, abbandona sacchi di rifiuti nei campi: multa e denuncia
Arrestato gestore di rifiuti pericolosi a Trentola Ducenta: sequestrati 4 metri cubi di RAEE e documenti falsi
Blitz nella terra dei Fuochi: sei discariche abusive sotto sequestro tra Castel Volturno e Carinola
Sequestro e violenza in comunità minori, arrestato 17enne a Caserta
La fuga si è conclusa in via Romaniello, nel comune di Parete. Grazie a una manovra eseguita in sicurezza, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e a identificare i due occupanti: V.P., un 18enne di Caivano, e X.B., un 22enne di Santa Maria Capua Vetere. Il più giovane dei due, che si trovava al volante, è risultato essere sprovvisto di patente di guida.
Dalla perquisizione dell'auto, risultata a noleggio presso una società del napoletano, è emersa la possibile ragione di tanta agitazione: due borse nuove di un noto brand di lusso.
I giovani non hanno saputo giustificarne il possesso, facendo scattare immediatamente il sequestro della merce. Per loro è arrivata una denuncia a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso, oltre a una sanzione amministrativa per la guida senza patente a carico del 18enne.






Lascia un commento