Trentola Ducenta – Un inseguimento ad alta velocità ha spezzato la quiete di una mattinata qualunque tra le strade di Trentola Ducenta e Parete. Protagonisti due giovani a bordo di una Fiat 500X che, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, hanno tentato una fuga spericolata, terminata con il loro fermo e il sequestro di merce di dubbia provenienza.
Tutto ha avuto inizio ieri, 15 novembre, durante un ordinario servizio di controllo del territorio. I militari della Stazione di Trentola Ducenta hanno intimato l’alt a una 500X con a bordo due ragazzi. Invece di fermarsi, il conducente ha pigiato sull’acceleratore, dando il via a una corsa pericolosa nel traffico cittadino.
I Carabinieri si sono messi subito alle loro calcagna, gestendo l’inseguimento con prudenza e coordinandosi via radio con le altre unità presenti in zona.
La fuga si è conclusa in via Romaniello, nel comune di Parete. Grazie a una manovra eseguita in sicurezza, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e a identificare i due occupanti: V.P., un 18enne di Caivano, e X.B., un 22enne di Santa Maria Capua Vetere. Il più giovane dei due, che si trovava al volante, è risultato essere sprovvisto di patente di guida.
Dalla perquisizione dell’auto, risultata a noleggio presso una società del napoletano, è emersa la possibile ragione di tanta agitazione: due borse nuove di un noto brand di lusso.
I giovani non hanno saputo giustificarne il possesso, facendo scattare immediatamente il sequestro della merce. Per loro è arrivata una denuncia a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso, oltre a una sanzione amministrativa per la guida senza patente a carico del 18enne.
Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
Mondragone – Un vasto terreno di circa 4.000 metri quadrati sul litorale domitio, nell’ex area Idac – già dichiarata in stato di abbandono e pericolosa per il degrado – è finito sotto sequestro da parte della Polizia Provinciale di Caserta. Al centro dell’operazione: ricettazione di auto rubate, smontaggio illecito di veicoli, gestione abusiva di rifiuti…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti